Admin Login

COMUNICATO 4 SETTEMBRE 2017 SU ARCHIVIAZIONI

In allegato vi rimettiamo l'articolo apparso sulla stampa locale nei giorni scorsi nel quale si parla delle prime archiviazioni dei procedimenti penali a carico di alcuni nostri colleghi difesi dal nostro avvocato della First Nazionale dott. Maurilio d'Angelo.

Cogliamo l'occasione per informare tutti gli iscritti che le trattative sulla revisione del piano industriale e la relativa procedura sindacale riprenderanno, dopo la pausa estiva, la prossima settimana (probabilmente martedì 12).

Si dovrà definire nel dettaglio la questione della diminuzione di organico richiesta da Ubi nella lettera di avvio della procedura ed arrivare ad un accordo per la sistemazione degli esuberi con l'utilizzo dell'apposito fondo di settore; oltre che discutere del dimensionamento delle filiali e dell'allocazione delle varie lavorazioni per stabilire quali rimarranno ad Arezzo e quali, invece, saranno destinate ad altre piazze.

Come si vede quello che ci attende è un autunno piuttosto impegnativo sia per la quantità, ma soprattutto per l'importanza, degli argomenti che saremo chiamati ad affrontare e a definire.

Ovviamente sarà nostra cura tenervi costantemente informati dell'andamento delle predette trattative anche se non è nostro costume ed abitudine procedere alla diffusione del materiale riservato (come slides o altri documenti) che ci viene consegnato nel corso degli incontri e che ci risulta essere stato, da altri, diffuso inappropriatamente.

x